martedì 4 ottobre 2022

La voce degli emigranti.

 Ottantanni fa come oggi , in un piccolo vllaggio chiamato Matacca , vicino Lamezia Terme , nasceva Carmela Rocca . Ma chi era Carmela ? Ma, sfogliando la mia memoria , ho pensato il paese dove sono nata e cresciuta . Ricordi lontani ma anche vicini . Mio padre pensava e proggettava il nostro futuro . Ci parlava di continuo della Dotta Bologna , perche` per lui quello era il posto giusto per noi. Pero` il mio futuro non era Bologna era L'australia . Ed oggi dopo 80 anni potro` dire che anche questa nuova terra mi ha dato delle grandi soddisfazioni . Sono felice di avere una grande famiglia e poi, ho imparato che la vita e` un continuo imparare . Naturalmente , mai dimentichero` dove sono nata , anzi potro` dire che sono stata fortunata di essere nata in un tempo quando , ancora si rispettavano tutti i valori umani . Alla prossima . Un abbraccio a tutti gli amici e parenti di FB.

Nessun commento: