venerdì 17 febbraio 2012

Arteteca


Fotografie della mostra



















NASCE A LAMEZIA TERME LA PRAMANTHA ARTETECA

Spazio di promozione, mediazione e diffusione di arte e cultura contemporanea che liberalizza l’arte realizzando l’idea dell’arte in prestito: da questo momento a Lamezia Terme si può prendere in prestito un’opera come si fa con un libro in biblioteca.

Inaugurazione: Sabato 18 Febbraio 2012 ore 18.00
Sede: Corso Giovanni Nicotera, 165
Mostra: Violare. L’Arteteca - Il desiderio estetico si fa spazio
Apertura al pubblico: fino al 18 marzo 2012
Orari di apertura: da martedì a sabato dalle11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00
Direttore: Maria Rosaria Gallo - gallo@pramantha.com
Ufficio stampa: Maria Costanzo - costanzo@pramantha.com
Info: arteteca@pramantha.com - tel +39 339 5028498

________

            Pramantha Arte contemporary art gallery ha il piacere di annunciare che sabato 18 febbraio, in Corso Giovanni Nicotera n. 165, nasce a Lamezia Terme la Pramantha Arteteca: uno spazio di promozione, mediazione e diffusione d’arte e cultura contemporanea, a metà strada tra il museo e la galleria, che funziona come una biblioteca, dove è possibile prendere in prestito un’opera come si fa con un libro, promuovendo l’idea della libera circolazione dell’opera d’arte e il servizio dell’arte in prestito, attraverso un sistema di abbonamento. Destinatari del servizio sono singoli individui, enti pubblici e privati, studi professionali, associazioni, scuole e università.

La mostra di apertura porta il titolo emblematico di Violare. L’Arteteca - Il desiderio estetico si fa spazio e ha lo scopo di rappresentare la collezione (in tutto cinquecento opere tra pittura, scultura, fotografia e video) che Pramantha rende disponibile alla circolazione, esponendo lavori di diciotto autori, differenti per storia, nazionalità, percorsi e linguaggi.

<>.



Nessun commento: