venerdì 24 ottobre 2014

Comunicato

COMUNICATO IMPORTANTE PER GLI ABITANTI DI CONFLENTI.
"Informazioni per i Cittadini dal Sindaco utilizzando lo straordinario mezzo di comunicazione via F.B.".
Si porta a conoscenza che da lunedì 27 ottobre p.v. inizieranno i lavori per il trasloco degli arredi dall'attuale Casa Comunale, per sistemarli alla "Casa di Cicco", in Piazza Visora. Per gentile concessione da parte del sempre straordinario Don Adamo CASTAGNARO, infatti, gli uffici comunali verranno sistemati nell'edificio gestito dal più dinamico degli esponenti della Chiesa. Lo spostamento degli inquilini del Palazzo Municipale si rende necessario per dare adito di intraprendere i lavori di efficientamento energetico che riguarderanno il Vecchio Edificio Municipale che, attraverso questa strutturazione, acquisirà una nuovissima dimensione, con dotazioni ultramoderne per la produzione e l'immagazzinamento di energia alternativa. Per questa realizzazione la nostra comunità ha ottenuto i benefici di un importante finanziamento ministeriale e dovrà raggiungere il risultato finale nel tempo massimo di 6 mesi di lavoro.


Per questo periodo è intervenuta la sensibilità sociale di Don Adamo che ha accettato di ospitarci. Mi corre perciò l'obbligo di ringraziare il nostro Prete in modo solenne, attraverso questo mezzo, per esaltarne i suoi riconosciuti sentimenti di apertura pubblica. Certamente ha dimostrato, ancora una volta, di essere un grande uomo, prima che un grande prete, così come si sta imponendo, attraverso i consensi generali, nel Suo ruolo di Vicario Generale della Diocesi di Lamezia Terme.
Contemporaneamente lunedì 27 ottobre p.v., anche un'ala della scuola sarà riconsegnata alla fruibilità del mondo degli scolari. Il tempo di circa una settimana per attivare le opere di pulizia, e ci sarà la riapertura delle classi. Prevediamo che la fatidica "campanella" risquillerà a partire da lunedì 3 novembre quando i ragazzi saranno riospitati nelle classi rimesse in sicurezza strutturale. Naturalmente non ci sarà nessuna continuità con l'area di cantiere che manterrà la sua strutturazione fino al completamento progettuale dell'opera.
Quindi, secondo le nostre previsioni, lunedì 3 novembre p.v. dovrebbero aprire i battenti sia della vecchia scuola che della "nuova" provvisoria sede Municipale.
IL SINDACO Giovanni Paola

Nessun commento: