martedì 30 aprile 2019

U guardianu e piecure.

Maritumma era guardianu e piecure e de crape. Tuttu u juornu sulu a ra campagna  a re guardare. Ogni tantu pe se divacare c'u mpilava a na piecura o a na crapa. Pue quannu c'era iu, tante vote, me dicia: scummegliate e m'u mpilava puru a mia.  Cumu e duve vulìa; nterra, mpiedi, supra e sutta, a nu muru, a nu pede d'alive. Duve se truvava. Iu un cuntava nente. Era cumu na cosa chi girava e votava cumu volia.  Un d'avia  nente chi fare. Era chiù forte, eramu suli. Nu nimaliu! Me facia nu male chi un ve dicu. Cumu  nu palu chi te passa de na parte a l'autra. Iu gridava, ma iddru si nne futtia e se mpocava de chiù. E na parte era buonu cussì si nne venia cchiù priestu e me lassava stare. A paura mia era ca dopu piecure e crape, me  venia na mpenzione, na malatia.
 (Testimonianza raccolta nelle campagne dei dintorni di Conflenti- Aprile 2019)) 



Mio marito era guardiano di pecore e di capre. Restava tutto il giorno solo e si sfogava sessualmente con gli animali. Quando c'ero io mi obbligava a rapporti continui. Mi diceva: scopriti e abusava di me. Come desiderava. Dove voleva. Per terra; in piedi; accanto a un muro, a un albero. Era tale e quale una bestia. Non potevo oppormi, perché eravamo soli e lui era più forte di me. Una bestia che pensava solo a soddisfare le proprie voglie. Mi faceva un male terribile. Sentivo come un palo che mi passava da una parte all'altra. Più io gridavo, più lui si eccitava. Almeno così finiva presto. La mia paura era, dopo pecore e capre, di prendermi un'infezione.

Nessun commento: