giovedì 5 settembre 2013

Fotografi itineranti a Conflenti

Pasquale Cimino

  • Fotografi Itineranti a Conflenti

      Programma di massima:
    - Ore 8.45 ritrovo, caffè e visita con primi scatti in località San Mazzeo
    - Ore 9.45 trasferimento in località  Querciuola (luogo di apparizione della Madonna) con panorama su Conflenti.
    - Ore 10.30 trasferimento presso il Santuario della Madonna della Quercia in Conflenti Inferiore ed inizio visita guidata.
    - Ore 12.30 continuazione della visita in Conflenti Superiore
    - Ore 14.30 pranzo con degustazione di prodotti tipici offerto dal Comitato organizzativo dell'iniziativa
    - Ore 17.00 saluto con le autorita' ed il Sindaco.

    Requisiti di partecipazione:

    ~La partecipazione a tale evento è assolutamente libera e gratuita e sotto la responsabilità di ognuno.
    Unico obbligo a carico di ogni partecipante è quello, nella settimana successiva, della consegna di 50/60 scatti in formato digitale .jpg firmati o con indicazioni del foto amatore in basso a destra. Gli scatti dovranno essere consegnati su apposito supporto digitale.
    La raccolta di tali scatti verrà raggruppata in un unico archivio digitale che verra' donato all'amministrazione ospitante.
    L'adesione dovrà essere comunicata non oltre il 15 Settembre 2013, sia con un commento "aderisco" sull'evento, che con messaggio privato contenente email di riferimento e recapito telefonico alla mail pasquale.cimino@tiscali.it
    Il numero massimo dei partecipanti e' fissato in 30 unita' ordinato in base alla richiesta di adesione.

    COMUNICATO DEL COMUNE DI CONFLENTI

    È stata raggiunta un’intesa tra l’Amministrazione Comunale di Conflenti ed un gruppo di fotografi amatoriali di Lamezia Terme che domenica 22 settembre si ritroveranno nel piccolo centro alle falde del Monte Reventino, tutti muniti di macchina fotografica, per scattare istantanee di qualità e poi lasciarle al libero utilizzo dell’Amministrazione del luogo.


    L’intesa è stata possibile grazie all’immediata disponibilità da parte del responsabile del gruppo di amici che, nel post-lavoro, si occupano di fotografia per hobby. Si tratta di Pasquale Cimino pure lui originario di Conflenti, il quale conosce ampiamente le enormi potenzialità che “Conflenti in foto” può dare in materia di suggestioni emotive per via dei suoi ingredienti fondamentali: natura, religione, artigianato, gastronomia, storia ed arte.
    I protagonisti della giornata saranno all’incirca una ventina e proporranno le loro produzioni artistiche attraverso un tema libero che andrà ad esaltare totalmente la loro fantasia e creatività.
    L’itinerario che sarà loro presentato è quello che va dalla frazione San Mazzeo fino a Conflenti centro passando per la “Querciuola”.
    Naturalmente oltre alle mete più riconosciute, se ne proporranno delle altre meno note ma che contengono interessanti angolazioni inedite, anche per gli abitanti del luogo.
    L’Amministrazione Comunale beneficerà del patrimonio fotografico che si produrrà in quella giornata e ne potrà disporre per qualsiasi finalizzazione, non ultima quella promozionale.


    Il Sindaco di Conflenti
    (Dr. Giovanni PAOLA)

Nessun commento: