Il " vulcanico" sindaco di Conflenti dr Giovanni Paola a nome dell'Amministrazione Comunale di Conflenti ha chiesto ed ottenuto di poter partecipare ad una seduta del Consiglio Comunale di Torino per poter esprimere " un solenne riconoscimento di gratitudine alla Città per quanto di importante ha fatto, nel corso
degli anni, a beneficio della nostra popolazione più debole".
Il Consiglio Comunale di Torino, entro breve tempo, fisserà la data per l'effettuazione dell'intervento che, comunque, dovrebbe svolgersi nel corso di questa primavera.
L'avvenimento oltre ad essere una valida ribalta per la conoscenza del nostro paese è anche un giusto riconoscimento agli emigrati conflentesi di Torino che con il loro lavoro hanno certamente contribuito al miglioramento socio-economico sia di Conflenti che della capitale piemontese.
Sarebbe pertanto bello se ci fosse una partecipazione massiccia di tutti i nostri compaesani che abitano nella provincia di Torino o in città limitrofe sia a questo incontro nella Sala Rossa (Municipio di Torino) sia ad una eventuale cena in un ristorante della città.
E' un'occasione unica per ritrovarci, contarci, rinsaldare legami e soprattutto stabilirne nuovi tra vecchie e nuove generazioni; per passare insieme un'allegra serata cujjentara.
Pertanto tutti coloro che intendono parteciparvi sono invitati a comunicare la propria adesione al mio indirizzo e-mail : acolt@yahoo.com oppure a scrivere il proprio nome direttamente in fondo a questo scritto nella parte commenti.
In seguito, conosciuta la data dell'incontro, si stabilirà un programma della manifestazione e si chiederà la conferma della presenza.
Ricordo che l'incontro di Torino è il primo di una serie d'incontri che il sindaco di Conflenti avrà nel corso del suo mandato con gli emigrati conflentesi in varie località italiane.
Arrivederci a presto
Nessun commento:
Posta un commento