Per lungo tempo sono rimasto dubbioso davanti a questa foto perchè diversi luoghi di Conflenti si rassomigliano. Adesso riconosco che effettivamente si tratta d'a vineddra d'i fucili. Per me però era difficile individuarla, perchè,non essendo una via di passaggio, ci sarò stato due o tre volte. Solo chi ci abitava può identificarla immediatamente. Si trattava, se non sbaglio, di quattro, cinque famiglie: Cicciu Rasu,'u nicastrise (maritu 'e Rita 'a brea), a Mmaculata, Nicola Marotta. Dai Cerminara, ai miei tempi, non abitava nessuno. Grazie e saluti
Questa è "a vineddhra d'i fucili", con a destra la casa di Don Arcangelo Cerminara ed a sinistra la casa di Francesco Raso.
RispondiEliminaPer lungo tempo sono rimasto dubbioso davanti a questa foto perchè diversi luoghi di Conflenti si rassomigliano. Adesso riconosco che effettivamente si tratta d'a vineddra d'i fucili. Per me però era difficile individuarla, perchè,non essendo una via di passaggio, ci sarò stato due o tre volte. Solo chi ci abitava può identificarla immediatamente. Si trattava, se non sbaglio, di quattro, cinque famiglie: Cicciu Rasu,'u nicastrise (maritu 'e Rita 'a brea), a Mmaculata, Nicola Marotta.
RispondiEliminaDai Cerminara, ai miei tempi, non abitava nessuno.
Grazie e saluti