domenica 18 ottobre 2015

Il saluto del sindaco Giovanni Paola

Comunicato importante per il Comune di Conflenti ed i suoi abitanti.


Ieri, impegnato a Milano all'expo per il noto coinvolgimento del nostro Comune da parte del Ministero dell'Ambiente, ho ricevuto un'infinità di segnalazioni di mancanza di acqua potabile da parte di molti cittadini, tutti beneficiari dell'approvvigionamento idrico proveniente dell'acquedotto di "Serra d'Urzo". È inutile sottolineare che, per la situazione logistica, il mio mpegno in questa circostanza è stato piú flebile del solito, limitandomi, per forza di cose, a fare qualche telefonata ai colleghi della Giunta per approfondire in loco la causa di questa problematica.


Finalmente questa mattina l'Assessore Mastroianni, recatosi personalmente sulla condotta idrica, mi ha riferito di alcuni lavori in corso, verosimilmente della Sorecal, che avrebbero causato, con la loro scavatrice il danno. Ho subito chiamato per protestare contro la Sorecal ma, sorpendentemente, mi è stato riferito che i lavori erano di committenza comunale.
Ho subito dovuto constatare poi, acquisendo notizie dall'ing. Peronace, che il Comune aveva intrapreso da qualche giorno effettivamente dei lavori per il miglioramento della conduttura su quel versante. Purtroppo il Sindaco (ma nemmeno l'Assessore Mastroianni) non era stato informato dal tecnico comunale (nè ufficialmente, ma nemmeno informalmente) che sarebbero iniziati questi lavori, a causa dei quali ho subito il bersagliamento di queste lamentele, non sapendo che su quella rete c'erano dei lavori in corso e che gli stessi avrebbero potuto cagionare qualche comprensibile disagio in corso d'opera.

Diciamo che in quanto a collaborazione ed informazione il tecnico comunale, da sempre è stato molto autonomo nella gestione delle "sue" cose d'ufficio, non proponendosi mai in un'informativa doverosa nei confronti del Sindaco, dal quale, bisogna ricordarlo, ha ottenuto però la fiducia formale che non è stata mai messa in....discussione.
Il disagio del legame relazionale con il soggetto responsabile dell'Ufficio Tecnico è il motivo principale per il quale ho deciso di non riproporre piú la mia candidatura per la prossima tornata elettorale.
D'altra parte sono in molti, nella mia stessa coalizione, ad essere contenti di questa decisione, almeno cosí possono evitare di darmi il " benservito". Da ciò un grande ringraziamento a chi ha prodotto tale risultato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Una situazione perlomeno strana.