domenica 10 giugno 2012

IL TRIBUNALE DI LAMEZIA E' SALVO!

‎"A fronte delle perduranti ed allarmate notizie sulla sorte del Tribunale di Lamezia, vogliamo rassicurare la città, il comitato civico, il Consiglio dell'Ordine, i Magistrati ed il personale dipendente : IL TRIBUNALE DI LAMEZIA E' SALVO!


Nell'incontro tenutosi venerdì scorso presso il Ministero della Giustizia, presente per l'Unione di Centro l'On. Rao, si è messo un punto definitivo su questa difficile e sofferta vicenda.
Rispetto ai criteri penalizzanti elaborati dalla Commissione tecnica, la forte e immediata mobilitazione civile, l'azione sinergica del Consiglio dell'Ordine, del comitato civico, delle Istituzioni, dell'intera città e delle forze politiche che ne hanno tratto sostegno, hanno consentito il positivo risultato, già da noi anticipato e che oggi confermiamo.
Nel ringraziare quanti, con senso civico, hanno sostenuto le legittime ragioni del mantenimento di questo fondamentale presidio di legalità, non possiamo non ringraziare anzitutto il nostro segretario nazionale, On. Lorenzo Cesa, altresì l'intero partito, l'Unione di Centro, che ha fatto quadrato sulla nostra richiesta, lavorando ad una concreta soluzione del problema e assumendosi la diretta responsabilità di dichiarare, nel momento di maggiore difficoltà, con largo anticipo e mettendoci la faccia, che il Tribunale di Lamezia Terme non sarebbe stato soppresso e avrebbe mantenuto la sua autonomia.
Nelle prossime ore sarà resa pubblica la relazione tecnica che dimostrerà, anche rispetto agli altri Tribunali Calabresi in discussione, il grande lavoro svolto dall'UDC."

On. Ida d'Ippolito On. Francesco Talarico

Nessun commento: