sabato 17 marzo 2012

Giovanni Paola incontra gli emigrati conflentesi a Torino

Il " vulcanico" sindaco di Conflenti dr  Giovanni Paola a nome dell'Amministrazione Comunale di Conflenti  ha chiesto ed ottenuto di poter partecipare ad una seduta del Consiglio Comunale di Torino per poter esprimere " un solenne riconoscimento di gratitudine alla  Città per quanto di importante ha fatto, nel corso degli anni, a beneficio della nostra popolazione più debole".
 Il Consiglio Comunale di Torino, entro breve tempo,  fisserà la data per l'effettuazione dell'intervento che, comunque, dovrebbe svolgersi  nel corso di questa primavera.
 L'avvenimento oltre ad essere una valida ribalta per la conoscenza del nostro paese è anche un giusto riconoscimento  agli emigrati conflentesi di Torino che con il loro lavoro hanno certamente contribuito al miglioramento socio-economico sia di Conflenti che della capitale piemontese.


Sarebbe pertanto bello se  ci fosse una partecipazione massiccia di tutti i nostri compaesani  che abitano nella provincia di Torino o in città limitrofe  sia a questo incontro nella Sala Rossa (Municipio di Torino) sia  ad una  eventuale cena in un ristorante della città.
E' un'occasione unica per ritrovarci, contarci, rinsaldare   legami e soprattutto stabilirne nuovi tra vecchie e nuove generazioni; per passare  insieme un'allegra serata cujjentara.
Pertanto tutti coloro che intendono parteciparvi sono invitati  a  comunicare la propria adesione al mio indirizzo e-mail : acolt@yahoo.com  oppure  a scrivere il proprio nome direttamente in fondo a questo scritto nella parte commenti.
In seguito, conosciuta la data dell'incontro, si stabilirà un programma della manifestazione e si chiederà  la conferma  della presenza.
Ricordo che l'incontro di Torino è il primo di  una serie d'incontri che il sindaco di Conflenti avrà  nel corso del suo mandato con gli emigrati conflentesi in varie località italiane.
Arrivederci a presto

Nessun commento: